Italiano | English


News

 Lugano Estival Jazz 2017

Mendrisio                 Lugano
www.mendrisio.ch   www.lugano.ch
30 giugno - 1 luglio   6 - 7 - 8 luglio
20.45   20.45

 

Estival 39.esima edizione

 

Ancora sulla breccia! Segnali forti dal mondo economico e dai privati

                 

 

Insomma, Estival c'è eccome e torna sulle sue piazza più vivo che mai.

Jacky Marti e Andreas Wyden, gli storici iniziatori di questo straordinario appuntamento musicale, sono lieti di poterlo annunciare ,oltre che confermato con le sue cinque serate a fine giugno-inizio luglio a Mendrisio e a Lugano, il programma sarà come sempre "stellare"!

 

Certo, le premesse non sono state delle migliori. La crisi economica ha infatti continuato a farsi sentire e le ripercussioni su tutte dinamiche socio-culturali sono rimaste all'ordine del giorno, Non risparmiando nulla, nemmeno manifestazioni come Estival, così ancorate da decenni al territorio e dal riconosciuto prestigio internazionale. E mai come nei primi mesi dell'anno il futuro di questa storica e manifestazione è stato così incerto.

 

Da quando è cambiato il riposizionamento di alcune importanti sponsorizzazioni gli organizzatori hanno dovuto avviare una serie di contatti per poter garantire la continuità di questo storico evento che da quasi quarant'anni rappresenta il più bel fiore all'occhiello fra le manifestazioni musicali organizzate nella nostra regione grazie a proposte di assoluto livello mondiale e al suo carattere gratuito.

 

E seppur presente in tutta la storia di Estival, il mondo industriale e privato ticinese mai come quest’anno si è attivato, sotto varie forme, per consentire lo svolgimento di una manifestazione a cui sta dimostrando in modo tangibile il suo attaccamento e la sua sensibilità.

 

È stato un segnale molto importante che permette a Estival di andare in scena anche quest'anno con la sua 39.esima edizione per cinque serate che garantiamo essere memorabili. Quindici straordinari concerti il 30 giugno e il 1 luglio sul palco di Piazzale alla Valle di Mendrisio e dal 6 all'8 luglio in Piazza della Riforma a Lugano.

 

Per la realizzazione di Estival, un open air unico nel suo genere, un ringraziamento particolare va a tutti i sostenitori che sono rimasti fedeli all'appuntamento: dallo sponsor principale Credit Suisse, alla Città di Lugano, a Ticino Moda, all'Host Broadcaster RSI che assicurerà la diretta radiotelevisiva dei concerti, a Decs/Swisslos, a Lugano Turismo, alla Città di Mendrisio.


COMUNICATO STAMPA COMPLETO
2017, PROGRAMMA / PROGRAM


Home     News     Equipment     Archives     Program     Other sponsor     Contact
 
Copyright © Estival Jazz 2017 Credits..