Italiano | English


News

 NEWS Per la serata conclusiva di sabato 12 luglio gli organizzatori di Estival sono riusciti ad ingaggiare Liv Warfield feat. The NPG Hornz, la band di Prince. Sostituirà Johnny Clegg che la scorsa settimana ha dovuto annullare il suo tour estivo per cause di forza maggiore. Liv Warfield, nuova stella del Soul e Rhythm&Blues americano, è la "pupilla" di Prince che l'ha lanciata e prodotta e con il quale si esibisce regolarmente in concerto.
 

 

Lugano Estival Jazz 2014

 
Mendrisio                 Lugano
www.mendrisio.ch   www.lugano.ch
4 - 5 luglio   10 - 11 - 12 luglio
20.45   20.45
 
 
Con Estival va in scena l’altro mondiale!
Musica di altissima qualità e sorprese per la 36esima edizione
 
Con l'entusiasmo di sempre Estival è pronto a ripartire proponendo un cartellone quanto mai originale e rappresentativo di quanto di meglio oggi può offrire la musica internazionale. La storica manifestazione torna così ad essere protagonista dell'estate musicale della nostra regione con un programma entusiasmante e particolarmente sorprendente che, oltre a soddisfare tutti gli appassionati del Jazz, torna ad esplorare il ricchissimo mondo della World Music e del grande Rock con lo spirito che sprona all'unione e alla conoscenza fra culture diverse, alla tolleranza e alla convivenza, valori sempre più necessari per la nostra società e che non è per nulla banale ricordare.
 
Grazie agli sponsor principali e ai numerosi sostenitori Estival continua ad essere un gioiello per le sue affezionate platee, si svolgerà sull'arco di due week-end coinvolgendo il Piazzale alla Valle di Mendrisio da venerdì 4 a sabato 5 luglio e Piazza della Riforma a Lugano da giovedì 10 a sabato 12 luglio 2014, proponendo in tutto 18 concerti, comprese le pre-serate luganesi nel Villaggio Estival patrocinate dalla RSI, appuntamenti che in questi anni si sono dimostrati particolarmente apprezzati e seguiti dal pubblico.
 
Anche per questa edizione la stampa e tutti gli appassionati troveranno le migliori condizioni possibili per fruire serate memorabili grazie a un programma di assoluto prestigio e qualità. Prima di entrare nei dettagli, è quanto mai doveroso sottolineare che il successo di Estival lo si deve all'affiatamento e all'immutato entusiasmo dei suoi fondatori, l'organizzatore Andreas Wyden e il direttore artistico Jacky Marti, che da trentasei anni mantengono fede alla promessa iniziale: quella di offrire al pubblico un open air rigorosamente gratuito e di assoluto livello grazie agli sponsor.
 
È dunque per questo che per la realizzazione della 36esima edizione un ringraziamento particolare va allo sponsor principale Credit Suisse, alla Città di Lugano, a Manor, a Swisscom, all'Host Broadcaster RSI che assicurerà, come tutti gli anni, la diretta radiotelevisiva dei concerti, a Swisslos, a Lugano Turismo e al Comune di Mendrisio, così come a tutto il pool formato dagli altri numerosi sostenitori e sponsor. Una "famiglia" accresciuta quest'anno con l'arrivo di un nuovo co-sponsor principale: l’operazione immobiliare Frontelago della società Reims.

 


Conferenza stampa Estival 02.07.2014


Home     News     Info     Equipment     Archives     Program     Tranquility festival     Other sponsor     Contact
 
Copyright © Estival Jazz 2014 Credits..